11 Febbraio Workshop III livello Legatoria Giapponese con Luca Cisternino

Per Legatoria giapponese (Watoji) si intendono le tecniche e gli stili che, nel corso dei secoli, hanno caratterizzato l’evoluzione costruttiva ed estetica del libro giapponese. Una sintesi fatta di misura e leggerezza, in cui si traducono alcuni elementi essenziali dell’arte e della filosofia orientale e che racchiude in sé memoria, manualità e semplice bellezza.

Il workshop è di livello III e comprenderà una sessione al mattino e una al pomeriggio, questa volta focalizzandosi sul Fukuro toji, la legatura a 4 fori (di origine cinese) con pagine a sacchetto.

Realizzeremo un piccolo taccuino cucito a 3 fori che ci introdurrà alla successiva legatura base a 4 fori (Tōhon).

Costo: 65 Euro.

Modalità di iscrizione:
Obbligatorio il tesseramento all’Associazione, se non ancora effettuato per l’anno in corso, per un costo aggiuntivo di 10 Euro che dà diritto ad uno sconto del 10% su un corso successivo a tua scelta.
Per confermare l’iscrizione è richiesta una caparra di 20 Euro da lasciare presso spazioD in via Corti 8 a Pescarenico, oppure effettuando un bonifico all’IBAN IT74V0521622902000000004144. (Banca Credito Valtellinese, intestato all’Associazione spaziod’arte). Nella causale specificare tipo di corso, nome e cognome.

Workshop Legatoria Giapponese III livello
Workshop Legatoria Giapponese III livello