Febbraio 2016 – mini corso di CALLIGRAFIA

 

 

La scrittura mira alla comunicazione, la calligrafia aspira a svelare il non detto della comunicazione, rafforza la sontuosità, il potere ed esprime riservatezza e confidenzialità, può arrivare a trasmettere disagio o manifestare calma, ordine, equilibrio.

 

Il 20 febbraio inizia il nuovo corso di Calligrafia tenuto dall’artista Raouf Gharbia nella galleria spazioD, in Via Corti 8 a Pescarenico. Un ciclo di 4 incontri di un’ora, dalle 16:00 alle 17:00, che fonirà le basi per una corretta calligrafia.

Gli obiettivi del corso saranno:

  • Recuperare l’antica arte della calligrafia.
  • Appassionare le persone a curare la scrittura.
  • Riacquistare alcune regole della calligrafia.
  • Riscoprire strumenti di scrittura storici, semplici da reperire in natura.
  • Offrire un’occasione per sperimentare una manualità che si è persa.
  • Riuscire a convogliare e convertire emozioni, sentimenti, passioni in segni grafici creativi.

 

Tutte le lezioni si concentreranno sull’esecuzione pratica, basandosi su allenamento ed esercitazione e si terranno nelle date 20 e 27 febbraio, 5 e 12 marzo.

Ai partecipanti verrà fornito tutto il materiale per esplorare questa affascinante e antica arte, fra cui il calamo, strumento che permetterà di eseguire i primi tratti.

Il costo del corso è di 60 Euro materiale compreso.

Le iscrizioni chiudono il 14 febbraio, per partecipare scrivere una mail a raouf@libero.it lasciando il recapito telefonico. Si raccolgono le adesione con 20 Euro di caparra nei giorni 30 gennaio, 6 e 13 febbraio presso spazioD dalle ore 16:00 alle 18:00.

littlecalligrafia

Collegamenti: