Corso di 2 giornate: A spasso sull’Adda con Luce Delhove

Il corso è collegato con il Progetto espositivo: “Il paesaggio dell’Adda” a cura di Luce Delhove, docente dell’Accademia di Brera, la cui inaugurazione si terrà presso spazioD il 13 maggio. Per approfondimenti si invita a leggere la relativa pagina dell’evento.

Il corso prevede l’esplorazione del territorio circostante con l’insegnante Luce Delhove per imparare ad osservare e realizzare successivamente bozzetti e piccole opere.

L’esplorazione diretta permetterà di approfondire le straordinarie condizioni ambientali e culturali così fortemente caratterizzate dalla presenza dell’acqua e da interventi e progetti leonardeschi che incidono ancora fortemente sulla percezione dello spazio dalle particolarissime condizioni atmosferiche e luminose. Si tratta di un territorio ricco di dighe, ponti, chiuse e canali artificiali, spunto per la realizzazione di bozzetti artistici.

Il corso è strutturato su 2 giornate:

  • Domenica 14 Maggio uscita pomeridiana dalle ore 16.00 alle 20.00
  • Domenica 21 maggio uscita mattutina dalle ore 8.30 alle 13.00

Costo totale: 40 euro a persona

Obiettivi:

  • Promuovere la conoscenza del territorio attraverso l’esplorazione e visione diretta dei luoghi
  • Formare una sensibilità estetica per i valori spaziali della percezione di un luogo, al fine di elaborare opere e “operazioni” artistiche che superino le forme tradizionali di rappresentazione.
  • Stimolare la creatività

 

Modalità di iscrizione:

Il corso avrà inizio solo al raggiungimento minimo di 5 partecipanti.

Le iscrizioni sono già aperte. Contattare Daniela Padelli al 348.4228705 o 348.8523307 oppure scrivere a info@spaziod.net.
Per iscrizione è obbligatorio tesseramento di 10 Euro all’associazione e versamento caparra di 20 Euro da lasciare presso spazioD in via Corti 8 Pescarenico, oppure effettuando un bonifico all’IBAN IT74V0521622902000000004144 dell’Associazione spaziod’arte, banca Credito Valtellinese. Nella causale specificare tipo di corso, nome e cognome.

1 Nero flora